Quando richiedi un appuntamento, ci organizzeremo insieme per trovare il momento giusto e comodo per tutti.

Facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi previsti, traffico di Roma permettendo!

L’appuntamento è riservato a voi ed ai vostri animali, quindi se doveste avere dei problemi vi invitiamo a comunicarli per tempo in modo tale che l’orario dell’appuntamento stesso possa essere cambiato.
Dopo l'arrivo di solito il Veterinario inizia chiedendo le motivazioni che hanno richiesto il consulto nonché la storia del tuo animale. Intanto il vostro amico a quattro zampe inizierà a prendere confidenza con il Veterinario stesso.
A questo punto viene il momento di lavorare con il vostro animale. Tutto ciò potrà essere fatto in qualunque luogo della casa, in modo tale che venga sempre garantita la massima tranquillità dell’animale. La visita, le vaccinazioni, i prelievi si devono svolgere senza stress per nessuno!

In alcuni casi particolari e selezionati potrebbero essere necessarie altre strategie di contenimento (anche farmacologico) ma sempre in accordo con il proprietario e garantendo la sicurezza per tutti.
Mediamente una visita domiciliare dura 30 minuti, concludendosi con le raccomandazioni del Veterinario in merito allo stato di salute del vostro animale oppure ai consigli per ulteriori accertamenti diagnostici o come gestire al meglio la loro vita quotidiana.

I successivi controlli

In alcuni casi il Veterinario vorrà eseguire delle visite di controllo per stabilire ad esempio l’efficacia di terapie prescritte.
Oppure il Veterinario indicherà l’esigenza di effettuare medicazioni o terapie. Questi interventi potranno essere svolti anche da personale infermieristico (tecnici veterinari) competente preparato per contribuire, insieme al Veterinario, al benessere dei vostri animali. E’ anche possibile che ci si debba rivedere per discutere dei risultati degli esami eseguiti e dunque impostare le migliori opzioni terapeutiche. In tutti i casi i risultati ed i referti diagnostici vi verranno inviati mediante posta elettronica.
Vi verranno indicate infine le date dei futuri appuntamenti in modo tale da aiutarvi a non dimenticare alcune scadenze (es.: vaccini, test di prevenzione, ecc.).

//www.veterinarioadomicilioroma.it/wp-content/uploads/2018/02/cane1.png